JMed si rinnova, tutte le novità 2022 del gestionale per il poliambulatorio
Nel 2022 il software gestionale per i poliambulatori e i centri fisioterapici JMed si rinnoverà tanto nel comparto grafico quanto nelle funzioni e nella fruibilità per tutti coloro che lo utilizzano. Una nuova versione, forte di un expertise pluriennale e del feedback dei professionisti e dei loro collaboratori che se ne servono quotidianamente nella propria attività.
Per il miglioramento della struttura generale del software ci siamo avvalsi della collaborazione di una consulente esterna specializzata in user experience e user interface così da avere una visione più completa ed esaustiva possibile delle esigenze e dei comportamenti degli utenti che utilizzano il nostro gestionale medico.
Il metodo di lavoro
Per far sì che la nuova versione di JMed fosse ancor più completa e intuitiva, abbiamo deciso di iniziare con l’analisi delle esigenze dei nostri clienti. In particolare, abbiamo eseguito un’osservazione contestuale (ovvero l’osservazione dell’utente durante la sua attività lavorativa quotidiana) e una task analysis (lo studio delle strategie e delle procedure che gli utenti mettono in atto nel portare a termine le loro attività).
In questo modo, raccogliendo le esigenze e i feedback dei nostri clienti, siamo riusciti a identificare i bisogni fondamentali e le loro principali necessità, che sono state implementate nella nuova versione di JMed.
Il nuovo JMed: fruibilità ed efficienza al servizio del poliambulatorio
Nel lavoro di perfezionamento della struttura esistente, il team al lavoro si è concentrato ad assicurare un generale incremento e miglioramento dei flussi relativi alle attività principali. Questo si traduce, operativamente, in una maggiore facilità di comprensione dell’informazione e della sua aderenza al compito che si desidera eseguire.
La semplicità d’uso del software viene evidenziata da una più rapida esecuzione dei processi; ciò si traduce in un istantaneo feedback per l’utente rispetto all’obiettivo che lo stesso desidera perseguire. Un’efficienza che riduce la frequenza di errori e permette un’interazione più proficua tra utente e software, priva di tempi morti e perdite di tempo. Infine, con la ristrutturazione dell’infrastruttura che sorregge il software gestionale particolare attenzione è stata rivolta anche al miglioramento dell’accessibilità, ossia alla possibilità di JMed di essere fruibile con facilità da qualsiasi utente.
Le principali innovazioni di JMed
Il lavoro di ammodernamento del software gestionale JMed si è sviluppato principalmente attorno a tre macro-aree: amministrazione e contabilità, gestione del paziente e controllo di gestione.
Riguardo al primo punto, amministrazione e contabilità, gli utilizzatori potranno godere di una separazione più chiara ed evidente delle diverse selezioni. Inoltre, visivamente più distintiva sarà la divisione degli Studi nella sezione “Appuntamenti”.
Le icone rappresentative di ogni sezione saranno più chiare e immediatamente leggibili. Inoltre, la nuova versione di JMed potrà vantare anche un miglioramento nella gestione dello spazio visivo nelle diverse sezioni, con una nuova denominazione per alcune di esse. Più chiarezza ci sarà anche per quanto riguarda la sezione “Anagrafiche”, grazie a una migliore utilizzo e definizione della funzione di ricerca. Per quanto concerne invece la gestione del paziente, oltre a godere di un migliore impatto visivo della palette cromatica ad essa associata, questa beneficerà di una migliore visibilità della sezione “Anagrafica”. Non solo: l’aggiornamento renderà più rapida e intuitiva la possibilità di contattare il paziente (con il nuovo input “INVIA SMS”) oltre che una migliore gestione della sezione “Consensi”.
Infine, per ciò che concerne la sezione relativa al controllo di gestione, questa godrà di una palette cromatica più coerente, leggibile e chiara.
Scopri tutte le novità di JMed
Queste sono solamente alcune delle maggiori novità che interesseranno l’intera infrastruttura software di JMed.
Contattaci, per scoprire tutti gli aggiornamenti sulla versione 2022 di JMed e richiedere senza impegno una demo gratuita, o un consulto telefonico.