Voucher digitali 4.0 per poliambulatori, studi medici e dentistici.
Lo scorso 9 aprile Unioncamere ha comunicato l’apertura del nuovo bando 4.0 per la concessione di voucher per la digitalizzazione delle imprese.
L’iniziativa fa parte del Piano Nazionale Impresa 4.0 e prevede un investimento complessivo di 15,5 milioni di euro per micro, piccole e medie imprese per favorire l’investimento in nuove tecnologie 4.0 e promuovere la diffusione della cultura digitale.
A chi si rivolge il bando
L’opportunità è rivolta a singole MPMI (micro, piccole e medie imprese) e a gruppi da 3 a 20 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione di nuove tecnologie digitali.
Anche i poliambulatori e gli studi dentistici che intendono dotarsi di strumenti per la gestione integrata del centro medico possono presentare domanda per i voucher presso la Camera di Commercio.
Cosa finanziano i voucher 4.0 e quali sono le scadenze
I voucher 4.0 potranno essere utilizzati per:
- Acquisto di nuovi software (novità 2019);
- Servizi di consulenza;
- Percorsi di formazione del personale.
I voucher prevedono un finanziamento del 50% a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro e per progetti di minimo 5.000 euro. Salvo indicazioni delle singole Camere di Commercio, i voucher potranno essere richiesti sino al 15 Luglio.
Poliambulatori e studi dentistici possono consultare il bando provinciale presso la propria Camera di Commercio di riferimento per conoscere nel dettaglio gli ambiti di spesa finanziabili e le modalità di presentazione delle domande.
Per maggiori informazioni sui bandi delle singole Camere di Commercio visita il sito: www.puntoimpresadigitale.camcom.it/voucher-digitali-40
Come utilizzare i voucher per l’acquisto di JMed
JMed è il software per poliambulatori che permette la gestione integrata della struttura, facendoti risparmiare tempo e risorse, garantendo la sicurezza dei dati anagrafici e clinici.
L’acquisto di JMed e la formazione del personale possono essere finanziabili con i voucher 4.0 presentando il progetto presso la Camera di Commercio di riferimento.
Non perdere questa opportunità!
Contattaci senza impegno per ricevere una consulenza per la redazione del piano di investimento e la sua implementazione.